Italian
From Antimoon Translation Project
Antimoon — Come imparare l'inglese
Antimoon è una fonte di ispirazione e di consigli per tutti coloro che studiano inglese. Il metodo Antimoon si basa sulle esperienze di persone che ora parlano inglese ad alto livello.
Il sito di Antimoon è rivolto ad utenti di tutto il mondo, per cui gli articoli sono in inglese. Alcuni sono stati tradotti in altre lingue da volontari. Se vuoi contribuire alla traduzione, clicca qui.
ARTICOLI DISPONIBILI IN ITALIANO
Contents
Motivazioneedit
Diventa una persona a cui piace apprendere l'inglese!
- Cos'è necessario per imparare bene l'inglese?: E' necessario che tu modifichi un po' la tua vita — devi fare cose folli come parlare in inglese con te stesso e trascorrere la serata leggendo un dizionario. Per fare queste cose regolarmente, devi divertirti a farle. Se sei come la maggior parte degli studenti e non ti piace fare queste cose, dovrai lavorare sulla tua motivazione.
- Come aumentare la tua motivazione verso lo studio dell'inglese: Condividiamo i nostri trucchi psicologici che ci aiutano a divertirci ad imparare l'inglese e che tu puoi utilizzare per far aumentare la tua motivazione e ottenere un netto miglioramento del tuo inglese.
NIENTE erroriedit
Evita gli errori. Prova ad utilizzare un inglese corretto sin dal principio.
- Come evitare di fare errori in inglese:
- Studia la pronuncia (tutti i suoni inglesi e almeno i termini inglesi fondamentali) prima di tentare di parlare.
- Colleziona molte frasi in inglese nella tua testa (attraverso la lettura e l'ascolto) prima di parlare o scrivere in inglese.
- Quando scrivi o parli, fai molta attenzione, fai le cose lentamente e usa un linguaggio semplice.
Inputedit
Fai entrare l'inglese nella tua testa, leggendo e ascoltando molte espressioni in inglese.
Input — cosa è, a cosa serve, quanto ne serveedit
- Che cosa è l'input e perchè ne hai bisogno: Input è una parolina che sta ad indicare le "espressioni inglesi che vengono lette o ascoltate". Quando leggi o ascolti espressioni in lingua inglese, esse si fissano nella tua memoria e questo ti permette di imparare a costruire a tua volta espressioni simili. L'input — non la produzione orale o scritta e i testi di grammatica — è ciò che ti serve per giungere ad utilizzare la grammatica e la ricchezza lessicale di un madrelingua inglese.
- Il potere della lettura — due casi esemplificativi: Queste due storie mostrano come può migliorare significativamente l'inglese di una persona, se essa riceve una massiccia quantità di input.